Francesco Pietro Bernardini

Specialista in Oftalmologia il Dr. Francesco Bernardini si è formato professionalmente negli Stati Uniti dove ha svolto una Fellowship Chirurgica di due anni presso l’università di Cincinnati, Ohio. Qui ha ottenuto la prestigiosa certificazione di ultra specialista in Chirurgia Plastica Oculofacciale nel 2000; da allora svolge in maniera esegue oltre 200 interventi l’anno dedicati al ringiovanimento estetico del viso e dello sguardo oltre trattamenti non invasivi.

La ultra-specializzazione in questa area del viso ha permesso al Dr. Bernardini di sviluppare tecniche chirurgiche e non invasive innovative che vengono oggi eseguite da specialisti in tutto il mondo. Attualmente il Dr. Bernardini è socio delle principali associazioni professionali internazionali tra cui la American Society of Oculofacial Plastic and Reconstructive Surgery (ASOPRS), della Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE) e della Orbital Society.

Il Dr. Bernardini è Professore Universitario presso la scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica, Università di Genova. Il Dr. Bernardini è Professore Universitario presso la scuola di Specializzazione di Oftalmologia dell’università di Genova. Ha pubblicato oltre 40 articoli scientifici nella letteratura internazionale ed è autore di diversi capitoli di libri di testo internazionali ed italiani.

Fa parte dell’Editorial Board della principale rivista scientifica internazionale del settore, Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery Journal (OPRS). Da oltre 10 anni tiene corsi di insegnamento per l’American Academy of Ophthalmology (AAO).

 

UNIVERSITY OF IOWA 2014

Premio International Scholar Award dell’American Academy of Ophthalmology. Viene dato ai membri internazionali della società per il loro impegno continuativo nell’aggiornamento scientifico in oculistica.
AAO 2012 SCHOLAR AWARD

AAO OPHTHALMOLOGIST AWARD 2009

ORBIS MYANMAR

ORBIS ETHIOPIA

Certificato del corso di chirurgia endoscopica del volto frequentato nel 2002 a Los Angeles presso il Dr. Nicanor Isse, universalmente riconosciuto come il padre della chirurgia endoscopica estetica del volto.
ENDOSCOPIC PLASTIC SURGERY NICANOR ISSE LOS ALNGELES 2002

ABILITAZIONE ESERCIZIO PROFESSIONE MEDICO CHIRURGO 1999

certificato cincinnati

DIPLOMA DI SPECIALISTA IN OFTALMOLOGIA 1998

TOEFL FPB

Certificato ECFMG o USMLE (United States Medical License Examination) per il riconoscimento della Laurea in Medicina e Chirurgia e poter svolgere la professione medica negli Stati Uniti.
EDUCATIONAL COMMISSION for MEDICAL GRADUATES 1996

DIPLOMA DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA 1992

Certificato di associazione alla Asoprs, la società americana di chirurgia oculoplastica.
Certificato di appartenenza alla ASOPRS (American Society of Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery). Unico membro italiano. Per essere membri della società è necessario avere completato una fellowship in Chirurgia Oculoplastica negli U.S.A.

Certificato di appartenenza alla The Orbital Society.
ORBITAL SOCIETY MEMBERSHIP OS

Membro onorario della Società Spagnola di Chirurgia Plastica Facciale; è un onore riservato a pochi chirurghi che si sono distinti a livello mondiale nel campo della chirurgia plastica del volto.

Certificato Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica

Apri la chat
Scrivici ora!
Possiamo esserti utili?