Testimonials: Leggi i commenti

[Desideri inviarci un tuo commento? Clicca qui]




A causa di una forma forte di ipertiroidismo, sfociata poi in tumore maligno alla tiroide, l’occhio destro (unico occhio con cui vedevo) è uscito dall’orbita. Diversi oculisti hanno provato a risolvere il problema, ma l’occhio continuava ad uscire dall’orbita senza particolari apparenti motivi. Conosciuto il professor Bernardini, sono stato da lui operato con una decompressione profonda. Oggi, dopo ormai due anni, l’occhio non ha più avuto problemi e sembra di essere tornati a prima. Rimane solo una lacrimazione un po’ forte ma cosa vogliamo che sia rispetto al rischio di perdere la vista! Per me il professore è una specie di “cosa scesa da cielo a terra a miracol mostrare” (parafrasando Dante)!!!
V.

La mia esperienza è stata molto positiva. Riguarda trattamenti estetici non invasivi in particolare per la zona occhi e per il collo.
Il team è super professionale ed simpaticissimo!
CLM

Sono stato operato dal Prof. Bernardini per eviscerazione occhio affetto da glaucoma assoluto. Mi è stato inserita una pallina di silicone e applicata una protesi oculare che ha una buona mobilità. La mia esperienza è molto positiva, perchè in precedenza oltre al problema estetico avevo continui dolori e lacrimazione nonostante le gocce di cortisone. Da sottolineare la grande attenzione del Professore al problema psicologico del paziente.
E’ già passato del tempo ma l’avessi fatto prima mi sarei risparmiato anni di sofferenze.
RG

Circa un anno fa sono stato operato agli occhi per una eccessiva stanchezza e pesantezza dello sguardo dovuto soprattutto a pelle in eccesso sulle palpebre . Mi sono sottoposto nello specifico ad una blefaroplastica, canto plastica e refilling di grasso naturale a livello delle occhiaia ..a distanza di un anno
Ottimo risultato con una espressione del volto più giovane e soprattutto più distesa questo grazie alla professionalità e simpatia di tutto lo staff medico.
N.

Dopo tre anni che giravo invano per medici ed oculisti per cercare di risolvere il mio problema di dacriocistite (in tre anni ripetuti cicli di antibiotici e cortisonici per contrastare pus e gonfiore) e problemi estetici per il viso, sono finalmente approdata alla vostra equipe. Precedentemente sia in strutture pubbliche che private ricevevo solo risposte parziali e non esaustive sia sull’intervento che su possibili cure…
Nella vostra equipe ho trovato altissima professionalità, competenza e gentilezza da parte di tutti e mi sono sentita ben seguita sia nella fase dell’intervento che nelle successive visite di controllo.
La cicatrice tra occhio e naso è ormai invisibile e non ho riscontrato alcun problema nel decorso dopo l’intervento; neanche mal di testa!
Tutto bene!!! Grazie
LB

Professionali
Simpatici
Bravissimi
LS

Sono stata operata dal Dott. Bernardini per una decompressione orbitata e blefaroplasrica dopo che la tiroide mi aveva rovinato gli occhi e di conseguenza il viso. Ero disperata anche perché pur contattando i migliori dottori qui a Napoli che si occupavano di patologie dell’orbita,mi avevano detto di rassegnarmi . Il dottore mi ha restituito oltre che uno sguardo più bello di prima anche la voglia di vivere che avevo perso! È una persona straordinaria oltre che (a mio parere) il miglior dottore che abbia mai conosciuto sia sotto l’aspetto professionale ma soprattutto umano. Non smetterò mai dí ringraziarlo insieme al suo staff , tutti professionisti! Mi farei operare oltre cento volte dal dott. Bernardini!
GC

Dopo tanti anni ho risolto un problema alle vie lacrimali che non mi faceva stare bene… Il Dottor Bernardini è bravissimo mi ha operata e seguita, è preparatissimo. Lo staff è fantastico e di cuore, ormai tutte le volte che vado a fare i miei controlli di routine mi accolgono come se fossi una persona di famiglia. Vi ringrazio e per chi come me ha un problema estetico o che gli causa un disagio ecc. consiglio vivamente di fidarvi e affidarvi al Dottore e al suo staff. ❤️
FP

Salve, voglio raccontarvi la mia esperienza..Sono una donna di 38 anni oggi, circa 3 anni fa’ ho iniziato a vedere dei piccoli cambiamenti sul mio volto, il che del tutto normale, si cambia ovvio, pero’ ho iniziato a sentirmi insicura, e la cosa mi turbava molto, pero’ cercavo di guardarmi meno allo specchio, nascondermi magari dietro un paio di occhiali..poi pero’ cercando risposte nel web dei miei disagi effimeri, ho scoperto l’oculoplastica, a me sconosciuta..e’ li che ho visto la prima volta il dottore pf bernardini..Spinta e ostinata nell’andare avanti prendo appuntamento e vado..Per farla breve ora mi guardo con piu’ serenita’ allo specchio, mi sento piu’ sicura e affronto la mia vita con piu’ serenita’..il dottore e’ veramente sicuro di quello che fa’ e vedo la precisione che impiega nel farlo..grazie grazie grazie grazie di cuore mi sento in mani sicure…a presto
F.

Molto soddisfatta della chirurgia eseguita dal prof Bernardini e dott.ssa Zambelli
P.

Sono anestesista e mi aveva parlato di questo centro un collega oculista. Ho telefonato, preso appuntamento per visita, intervento di blefaroplastica dopo alcuni mesi. Le mie palpebre sono adesso perfettamente simmetriche. L’intervento e l’assustenza sono stati anche migliori di quello che io pensavo. Nel senso che mi aspettavo un’anestesia locale senza sedazione e invece ho scoperto che l’assistenza e’ decisamente ottimale cjoe’ non ricordo niente dell’intervento. Piu’ che perfetto.
GG

Caro Dott. Bernardini,
Con piacere accetto di inviare un commento, relativamente allo straordinario risultato ottenuto su mia moglie, sia dal punto di vista estetico che, ma soprattutto, funzionale (blefaroplastica bilaterale e rimozione borse).
Entrambe Le siamo grati e riconoscenti e La salutiamo, assieme, naturalmente, alla Sua Equipe professionalmente eccezionale.
Siete il numero 1 👍👍👍
RL

Grazie al Prof. Bernardini mi sento rinata, mi è tornato il sorriso che avevo perso da anni a causa della lacrimazione continua all’occhio sinistro.
La sua professionalità, la sua sicurezza, la sua enorme capacità te la trasmette da subito, come pure la fiducia e ora sono felicissima e mi sento fortunata d’aver incontrato un Chirurgo così preparato.
Pure il suo staff è stupendo, molto disponibile e gentile, dalla D.ssa Zambelli alle assistenti che hanno saputo rendere l’ambiente molto familiare.
Non finirò mai di ringraziare il Professore Bernardini.
GG

Il tuo aspetto é migliorato grazie ad un trattamento estetico chirurgico o non-invasivo?
Assolutamente si

Non lacrimi più dopo un intervento chirurgico?
No , però non lacrimavo nemmeno prima

Sei stato trattato in maniera seria e professionale dallo staff?
Stratosferico, il non plus ultra
CT

Con il Dottor Bernardini mi sottopongo ogni anno a trattamenti non invasivi di ottima qualità, nell’attesa di potermi sottoporre -quando l’età lo richiederà- a un intervento più definitivo, correttivo di un macroscopico errore, commesso anni fa da un altro medico.
Ritengo il suo staff, oltre al Dottor Bernardini, accogliente e attento, presente e disponibile. Consiglio con assoluta fiducia di rivolgersi all’Oculoplastica Bernardini.
E.

Una operazione di blefaroplastica a scopo funzionale o estetico è comunque una operazione chirurgica. E come ogni operazione chirurgica vale il principio di affidarsi alla mani di un bravo chirurgo. Francesco Bernardini è un bravissimo chirurgo, aggiornato sulle tecniche, e ha la sensibilità di capire le esigenze e le aspettative del paziente. E con uno staff perfetto.
Perfetta dunque la mia operazione.
EA

Grazie alla professionalità,grande competenza e umanita’ del dottor Bernardini e della sua equipe ho riacquistato un aspetto migliore. Avevo gli occhi completamente circondati da xantelasmi di una estensione vastissima. Dopo l’intervento chirurgico con il quale è stata eliminata la maggior parte degli xantelasmi, ora ho iniziato il trattamento con plexar per rimuovere le parti residue. Prima di affidarmi al dott. Bernardini altri medici mi avevano detto che la mia situazione non aveva rimedio e quindi avrei dovuto rassegnarmi al mio orribile aspetto. Posso solo ringraziare questo medico e consigliare a chi abbia problemi come il mio di affidarsi a lui.
CB

Il dottor Bernardini è l’unico specialista italiano nel quale ho avuto fiducia dopo 9 anni di ricerche, visite e consulti (Harley street London inclusa) per risolvere un guaio causato da un farmaco. Fiducia assoluta . Professionista di grande spessore
AF

Mi sono affidata al dott. Bernardini per correggere l’esito di un intervento di medicina estetica effettuato per correggere gli inestetismi dovuti alle occhiaie ,infatti mi sono trovata con due brutte sacche sotto gli occhi , magari sopportabili ma sicuramente peggiorative rispetto alla situazione di partenza . Ho esitato a recarmi dal dottore perché avevo in passato già fatto lo stesso tipo di infiltrazioni con risultato eccellente,. Nonostante questo il dottore e la sua equipe mi hanno accolto con la consueta professionalità e i risultati sono ottimi . Con grande perizia , perché non è facile correggere questi errori , mi è stato iniettato un farmaco in grado di sciogliere il materiale ed ora sono ritornata allo stato iniziale . Purtroppo si sente e si legge spesso di questi incidenti di percorso , in medicina estetica , e che nessun medico si prende la responsabilità di provare a correggere . Credo che continuerò a rivolgermi al dott. Bernardini che mi ha confermato l’assoluta professionalità e competenza nel suo campo
C.

Avevo un problema di lacrimazione importante dal canale lacrimale dell’ occhio destro.
A seguito dell’intervento, grazie al Dott.Bernardini la lacrimazione si è ridotta almeno del 85% riduzione evidente solamente dopo mesi dall’intervento. Nelle prime settimane subito dopo l’intervento sembrava che il problema non si fosse risolto completamente mentre dopo mesi devo dire che la mia vita sia totalmente cambiata in positivo in quanto la lacrimazione mi creava moltissimi disagi mentre adesso, è praticamente inesistente.
Ringrazio il Dottor Bernardini per quanto fatto per me.
VC

Blefaroplastica 2 anni fa. Risultato eccellente. Oggi mi sono rivolta al dr Bernardini per trattamenti filler, anche in questo caso sono soddisfatta perché l’approccio è sempre quello di rispettare la naturalezza del volto senza strafare. Apprezzo la grande competenza e professionalità del Dottore e delle sue assistenti.
L.P.

Ho subito un intervento di blefaroplastica nel mese di dicembre del 2017 e a tre mesi dall’operazione il risultato è stato più che soddisfacente. Ho trovato sia il Dr. Bernardini che la sua equipe, oltre che preparati, anche disponibili e cordiali. Mi hanno fatto sentire
coccolata e ben seguita. Grazie di cuore.
strong
D.P.

Ho fatto un intervento di blefaroastica qualche anno fa… Devo dire che il dott. Bernardini è un vero professionista veramente in gambissima. L’avevo già ringraziato, ma lo faccio volentieri ancora. Grazie di cuore.
G.P.

Dott. Buondí, Ti allego due foto, Se Le vuoi nel tuo archivio, è uno shooting per un blog a Londra. Concedimi due parole sincere. Non mi farò Mai più toccare gli occhi da nessuno al di fuori di te, Tu hai scelto di seguire il corpo, l’estetica, la passione palpabile nei Tuoi occhi è la stessa Che metto io nell’arte. E come in un quadro, l’imperfetto è perfezione.
Io ho scelto te, davanti a molte alternative, per l’energia Che trasmetti e questa energia la vorrei sentire sempre. Ci curiamo I corpi, ma la cosa importante sempre è l’anima, Tu a Mio avviso cerchi di fare entrambi.
Scusa per l’invasione di parole, ma volevo renderti partecipe Del fatto Che comunque andrà è gia un grande successo per me, non Ti deve preoccupare nulla. Fissa l’intervento quando vuoi tu,
Well done and thanks for everything.
Un abbraccio, a presto
F.B.

LF
Paziente di 30 anni che ha sviluppato il morbo di Graves subito dopo l’allattamento del suo primo bambino cambiando drasticamente il suo aspetto naturale che si vede nella foto a sinistra ad un aspetto poco accettabile per lei (v. foto pre-operatoria nel riquadro) nonostante l’asportazione della tiroide e la terapia medica ottimale. Nella foto finale a destra si vede un recupero dell’aspetto pressoché normale dopo intervento di decompressione e chirurgia palpebrale appropriata ed un miglioramento del benessere psicologico oltreché funzionale.LF: “Volevo invece ringraziarvi ancora perchè a distanza di sei mesi posso dire di essere super soddisfatta per il lavoro che avete fatto su di me!! Se può riferire anche al doc.. Mi sento rinata grazie ancora!!”D.ssa Zambelli: “È una splendida notizia! grazie a te! faccio vedere la foto al dottore e gli riferirò tutto! sei molto bella!”LF: “Solo Grazie a voi, grande team di professionisti, L. è tornata! se dovesse necessitare la mia testimonianza sono a disposizione… mi avete cambiato la vita! buona giornata!!D.ssa Zambelli “Ho riferito tutto! Anche il dr. Bernardini è molto contento! Se ci dai il permesso, sarebbe bello pubblicare questo ultimo tuo commento sul sito del Dr. con o senza foto, a seconda di quello che preferisci!fammi sapere! Buona giornata L. e buon tutto!”LF: “Assolutamente si dò consenso con foto ok. Grazie a voi!”
L.F.Sono felicissima di lasciare questo commento. All’ inizio di settembre ’14, sono stata operata di ptosi, abbassamento della palpebra superiore all’ occhio sx, dal Dott. Bernardini.
Prima di andare in sala operatoria, ero molto tesa, ma suor Maria Elvira, mi ha rassicurato , dicendomi che ero in buone mani. Così e’ stato. Il recupero post operatorio e’ stato veloce e immediato.
Adesso, sono passate due settimane, volevo ringraziare personalmente, il Dott. Bernardini, perche’ sono davvero soddisfatta del risultato, non mi sembra vero, sembra un sogno che si e’ avverato quando ho incontrato Lei, casualmente su internet, mi sono fidata subito, e’ riuscito a darmi il risultato che speravo e soprattutto perche’ e’ naturale. Nessuno si e’ accorto del suo intervento, ma tutti si sono accorti che ero diversa, piu’ bella , piu’ serena, soprattutto piu’ sicura di me. C’ e’ una nuova luce nel mio sguardo. Lei e’ una persona affidabile, competente, professionale e soprattutto molto umano e sensibile.
E’ affiancato da ottimi collaboratori professionali e disponibili.
Anche la struttura ‘ Villa Serena’ e’ molto efficiente, sono stata accolta molto bene, come se fossi a casa.
Sono stata fortunata a incontrarla, Le saro’ infinitamente grata.
C. D.Operata a fine marzo 2014, per pseudoptosi palpebrale bilaterale e xantelasmi, sono soddisfattissima e felice! Il dottor Bernardini mi ha ridato gli occhi della gioventù, anche per quanto riguarda il campo visivo!Grazie.
P. P.
Il dott. Bernardini mi ha risolto un problema di blefarospasmo agli occhi della mia mamma allora molto malata,che altri professori e neurologi non erano riusciti a risolvere,nonostante si era già sottoposta a numerose iniezioni agli occhi. Grazie al suo intervento ,la mamma ebbe un grosso sollievo in un periodo di grande sofferenza. Grazie
R. P.
Nel 2013 il dr.Bernardini mi ha liberato da un tumore con cellule Merkel alla palpebra Sx. L’intervento è stato professionalmente perfetto e, ad oggi, non ho avuto alcun sintomo di recidiva; la palpebra non risente del trauma chirurgico. Degna di menzione è stata l’assistenza prestata dalla dr.ssa Zambelli.
E. P.Tiroide + esoftalmo sfigurante… ne ho sofferto per un anno e mezzo circa e fortunatamente nel mio percorso ho incontrato il fantastico dottor Bernardini con la sua equipe… molto professionali e disponibili e soprattutto umani… mi sono sentita ascoltata e consigliata.
Mi sono operata a maggio perché la situazione ormai era diventata insostenibile con lacrimazione continua durante la notte, legata a continui episodi di diplopia sia di giorno che di notte, per non parlare del fattore estetico non di meno importanza:non uscivo piu di casa se non con gli occhiali da sole ed ora riesco a non nascondermi piu dietro delle lenti scure… nonostante ci siano rischi per questo intervento ho scelto la strada giusta e sono contenta di aver lasciato tutto nelle mani di un grande professionista. Oggi a distanza di 2 mesi mi ritengo soddisfatta dell intervento, dovrò fare un piccolo accorgimento per tornare quella di prima ma sono contenta e pronta tra qualche mese a ritornare dal dottore.
L.Il giorno 2 dicembre 2013 entrai in sala operatoria affidandomi serenamente e completamente alle mani dell’Equipe del Dott. Francesco Bernardini. Entrai in sala operatoria in tutta tranquillità come avvolto da uno strano senso di pace, ma soprattutto consapevole del fatto che avrei eliminato quell’antiestetico senso di disagio che albergava sulla mia palpebra inferiore. Erano anni che stazionava lì, come parte integrante della mia vita, ma io non l’ho mai ritenuto un tassello della mia vita e lo scacciai o meglio provai a scacciarlo nel corso degli anni per ben 4 volte, ma nulla, non si spostò neppure di un cm. Dopo l’intervento eseguito dal Dott. Bernardini mi recai in vacanza per un mese esatto; confesso che provai un po’ di disagio, ma forse ero troppo impaziente di guarire. Bene…. oggi, dopo 6 mesi esatti dal giorno dell’intervento posso guardarmi allo specchio senza sentirmi a disagio, ma soprattutto sono felice di avere estirpato dalla mia palpebra un ospite sgradevole il quale entrando prepotentemente nella mia vita non ha fatto altro che provocarmi dispiaceri e delle forti preoccupazioni. Dott. Francesco, ho voluto esprimere a Lei e a tutto il suo Team la mia gratitudine senza l’ausilio delle solite parole. Arrivederci a settembre. GRAZIE.
G.O.
Sono passati quasi 10 anni da quando il dottor Bernardini si è occupato del mio intervento, allora ero ancora una bambina. Sono rimasta davvero soddisfatta del lavoro svolto e ringrazio di cuore il dottore per aver migliorato il mio aspetto.
M.P.–Sono stato operato nel gennaio 2011 dal dott. Bernardini in sinergia col dott. Catalani per un problema di vie lacrimali a entrambi gli occhi e di deviazione piu’ polipi al setto nasale sx. La fastidiosa lacrimazione e’ cessata e la respirazione a livello nasale risulta ottimale. Sono contento di aver ripristinato queste funzioni fisiologiche normali. Grazie a entrambi i medici.
R.C.Sono stata operata lo scorso aprile 2013 all’occhio destro per un emangioma cavernoso orbitale . Conoscere il Dott. Bernardini per me è stato come uscire da un incubo che durava da circa tre anni poichè gli specialisti che mi avevano visitato prima di lui mi avevano parlato di un intervento dolorosissimo e pericolosissimo in cui mi si prospettava l’apertura del cranio con possibili conseguenze alla futura funzionalità dell’occhio, con una lunga degenza ospedaliera post operatoria e, purtroppo, senza l’assicurazione dell’esito positivo dell’intervento. Il dott. Bernardini, invece, mi ha operato intervenendo attraverso l’occhio, senza lasciare nessuna cicatrice visibile e mi ha dimesso dopo 24 ore senza conseguenze alcune, pertanto ho avuto un recupero post operatorio immediato e il mio occhio funziona benissimo. Ancora oggi a distanza di un anno non mi sembra vero!!
Il Dott. Bernardini è una persona competente, professionale e soprattutto umana ed è affiancato da ottimi collaboratori. Un grazie a tutti.
M.M.Sono arrivata dal dott. F. Bernardini su suggerimento del dott. Cassottanna Ispre ed ho trovato un ambiente accogliente, gentile con un dottore che sa il fatto suo.
l’intervento fatto dal dottor Bernardini e’ stato utile e fatto alla perfezione.
P.M.

Davvero benissimo! ….avrei dovuto contattarlo da tempo, invece che essere “scontento” sempre dopo i trattamenti con altri medici. Complimenti per il super team che siete: eccellente competenza, gentilezza, simpatia! Grazie di questo sms. Nemmeno i buchini delle punture si vedono, senza che abbia messo neppure il ghiaccio :)…nessun fastidio davvero. GRAZIE. Ci vediamo tra una decina di mesi.
D.A.

Grazie di cuore al Dr. Bernardini che tre anni fa mi ha operato alla palpebra sinistra affetta da basalioma. L’unico che ha immediatamente capito finalmente la patologia che avevo da diversi anni e che nessun altro primario oculista aveva compreso.
Davvero soddisfatta anche del risultato estetico che non lascia la minima traccia di ciò che é stato asportato.
Estremamente competente e “umano” il suo team !
Lo consiglierei a chiunque !
R.C.


Vorrei ringraziare ancora il Dott.Bernardini per la professionalità dimostrata ed è stato l’unico in Italia, dopo aver visto i migliori oculisti sul campo a risolvere il mio problema in maniera definitiva. Grazie ancora
L. B.

Ho risolto il mio problema di lacrimazione all’occhio destro grazie al dottor.Bernardini,anche grazie ai suoi collaboratori e alla gentilezza di tutti,penso che dovrò fare lo stesso intervento anche per l’occhio sinistro.Un grazie di cuore a tutti.
L. G.

Mi sono rivolta per ben due volte al dott. Bernardini ed il risultato è stato ottimo in entrambi i casi;
La prima operazione eseguita su mia madre, per asportazione epitelioma palpebra destra è stata eseguita perfettamente lasciando intatto il dotto lacrimale (giudizio postumo espresso anche dallì’oculista che ci aveva consigliato Bernardini quale miglior palpebrista del Piemonte e non solo) .
In seguito a tale esperienza mi sono sottoposta fiduciosa ad una blefaroplastica inferiore con risultati altrettanto ottimi.
Se dovessi in futuro decidere un qualsiasi intervento estetico non avrei dubbi circa la scelta del chirurgo al quale rivolgermi.
M. R.

Sono stata una paziente del dott. Bernardini nel 2011. Ho subito un intervento di rimozione di un angioma retrobulbare. Avevo letto alcuni suoi articoli scientifici sull’argomento e le ottime recensioni sulla sua attività su riviste mediche americane del settore. Mi sono completamente affidata a lui e alla sua equipe composta da persone molto competenti e gentili. La fiducia risposta è stata ampiamente ripagata dal risultato dell’operazione. Un primario di oculistica mi
ha visitato lo scorso anno e nonostante gli avessi detto dell’operazione non è riuscito a individuare segni o cicatrici né internamente né esternamente all’occhio, che è perfettamente funzionante e con un campo visivo integro.
P. C.
L’insorgere 9 anni fa per cause inspiegabili di due borse perioculari impressionanti nel giro di due/tre giorni dove prima avevo due occhiaie scure con occhi scavati mi ha creato difficoltà in quanto stentavo a riconoscermi. Timorosa della chirurgia plastica ho impiegato 9 anni prima di trovare il sito del Dottor Bernardini. Ho preso subito appuntamento ed ho deciso di farmi operare. Le foto prima e dopo che allego parlano da sole. E’ uno dei chirurghi oculoplastici
migliori al mondo. Sincero, onesto, attento, competente e talentuoso come pochi. Un eccellente specialista dello sguardo. Spero che la mia testimonianza sia di aiuto a chi come me ha subito un danno legato alla propria identità e anche a chi vuole migliorare dal punto di vista estetico per il piacere di farlo. La tranquillità che mi ha trasmesso il Dottor Bernardini è legata non solo alle sue doti di eccellente chirurgo e fine cesellatore, ma al modo in cui ha organizzato la sua professione: le dottoresse che collaborano con lui, ricche di umanità e con una preparazione di alto profilo e l’ottima struttura nella quale opera, in tutta sicurezza. E’ un meccanismo perfetto nel quale ogni dettaglio è minuziosamente curato. L’assistenza, pre e specie post operatoria della clinica era persino esagerata tanto meticolosa, scrupolosa ed assidua. Il dottore e la dottoressa Zambelli sono venuti a visitarmi in camera per ben tre volte ed anche il giorno dopo l’intervento prima della partenza. E telefonicamente per tutto la settimana post intervento prima del primo controllo. Ultima nota e non trascurabile: ZERO DOLORE, ZERO FASTIDI. E non ho assunto nessun analgesico. Ero perfetta dopo una settimana nonostante io formi emetomi facilmente e cicatrizzi lentamente. Che dire? Grazie dottore e grazie dottoresse per avermi restituito il mio aspetto di prima e soprattutto la mia serenità
A. F.
Voglio lasciare il mio commento riguardo alla mia esperienza per l’intervento eseguitomi dal Dott. Bernardini. Innanzitutto voglio sottolineare la sua professionalità, disponibilità, umanità ed entusiasmo. Ho eseguito una blefaroplastica inferiore con canto plastica, lipofilling e lifting endoscopico del sopracciglio. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto anche se è solo due settimane che sono stata operata .Risultato molto naturale ed eseguito al meglio.
Anche le mie amiche e mio marito dicono che è’ molto bello il risultato e molto naturale. Molto gentile ed efficiente anche tutta la sua equipe e la casa di cura Villa Serena dove opera. Lo consiglio a tutti. L’ho conosciuto tramite web ed Il mio intuito a riguardo non ha sbagliato “. Per me era diventato un problema se no un ossessione ed ora felice di potere guardare i miei occhi finalmente come li desideravo da tempo “. Grazie.
R. E.
Dopo una cura molto forte ho iniziato ad avere lacrimazione ad entrambi gli occhi; vivevo sempre con il fazzoletto in mano e con intenso disagio verso gli altri. Adesso, grazie al dott. Bernardini non piango più e mi sembra di essere un’altra! È vero, bisogna fare i controlli ma il dott. è sempre disponibile ad aiutare e a risolvere i problemi. Grazie al dott.Bernardini per la sua professionalità ma anche alla dott.ssa Zamballi sempre presente e disponibile .Grazie!
M. G.Sono felicissima del risultato del dott Bernardini! Mi sono sottoposta a un minilifting endoscopico e blefaro superiore per abbassamento di palpebre! È riuscito ad ottenere un risultato stupendo e naturalissimo! Come portata indietro di 10 anni!!!!! La palpebra non si appoggia più sulle ciglia , ma mantiene il suo tipico aspetto ‘ gonfio’ che mi ha sempre caratterizzato! Nessuno che mi conosca se n’è accorto. Ma TUTTI si sono accorti che fossi più ‘bella’ senza riuscire a spiegarsi il perché!! Semplicemente il mio sguardo/viso hanno una nuova luminosità! E io sono felicissima! Lo consiglio senza riserve!! Grazie dott Bernardini!
LetiziaMi sono sottoposta due anni fa a lifting endoscopico e proprio adesso sapendo che cosa significa e quali i risultati ottenuti posso con assoluta certezza affermare che non lo rifarei se non con lui. Anche lo staff decisamente competente e disponibile!!!!
D. V.Ho avuto occasione di conoscere il Dott: Bernardini circa 10 anni fa, ancora oggi le sono grata per aver effettuato un intervento su mio figlio di soli 8 anni. Intervento con esito assolutamente sorprendente in quanto e’ stato operato con 14 giorni di ritardo per un errata diagnosi effettuata in un primo centro ospedaliero. Diagnosi finale …frattura del pavimento orbitale con incarceramento del muscolo dell’ occhio …cio’ aveva provocato una notevole diplopia. Esito finale …praticamente perfetto, ricostruito il pavimento orbitale, chiusa la frattura con una placca e recupero totale della diplopia …ma la cosa sorprendente e’ che non ha nessuna traccia o cicatrice che evidenzia tutto cio’ . a tal punto che se a oggi effettuiamo controlli oculistici …siamo costretti noi ad informare i medici perche’ non vi e’ alcun segno che possa far pensare ad un intervento effettuato con un danno di quel entita’. Ho ris contrato nel Dott. Bernardini grande preparazione e professionalita’ per aver agito con sicurezza dimostrando grande esperienza. Ad oggi dovessi mai decidere di intervenire sul mio viso ..per qualsiasi motivo il mio pensiero andrebbe subito senza esitazione a Bernardini: Grazie ancora
O. C.Sono felice di lasciare questo commento e far sapere della Sua Eccellenza in materia di Oculoplastica e di tutto il TEAM, nonché dell’umanità, professionalità e simpatia. Tutti elementi che concorrono a farne un GRANDE Chirurgo Competente nella sua materia ed anche un uomo molto umano e sensibile. Tutto ciò fa bene ai pazienti.
Vittoria F.Sonop stato seguito in maniera cortese e professionale. Sottoposto ad intervento di blefaroplastica inferiore ho ottenuto un netto miglioramento dell’aspetto estetico. Nessun problema dal punto di vista organizzativo,ne’ della degenza a casa.
grazie
A. M.Vorrei ancora ringraziare il Dott. Bernardini, per avermi risolto in maniera definitiva e perfetta la mia ptosi bilaterale (già “pasticciata” da altri Dottori, ma mai risolta). Grazie
Angelo LombardiBuongiorno Dr. Bernardini, il suo intervento mi ha fatto nascere per la seconda volta. Nonostante siano passati anni, il mio aspetto è sempre gradevole grazie a lei. Ci vedremo prima dell’estate per un piccolissimo ritocchino.
Le auguro una buona giornata.
A. M.Il mio commento e’ super positivo..Il dott. Bernardini e’ un professionista a 360°…Grazie..
G.P.

ho fatto la belafaroplastica superiore circa tre anni fa col dottor bernardini e mi sono trovata veramente bene. non ho sentito assolutamente nulla, sono tornata a casa da sola da genova a milano un paio d’ore dopo l’intervento e in capo a una settimana è scomparsa qualsiasi livido. Sono molto contenta dei risultati e lo rifarei subito. Anzi prima. grazie
R.B.

Sono stata operata di dacriocistorinostomia all’occhio destro ed è andato tutto benissimo ! Ho risolto un problema che avevo dalla nascita e che mi ha dato fastidio per 57 anni! Il mio occhio destro ora non lacrima più e posso di nuovo truccarmi!
C.D.

Apri la chat
1
Scrivici ora!
Possiamo esserti utili?