SEFFILLER®

Un trattamento che restituisce compattezza e freschezza al volto: l’obiettivo di SEFFILLER® è ottenere un ringiovanimento totale, efficace e naturale, che non si limiti a un mero riempimento delle rughe, ma intervenga in primo luogo sul ripristino dei volumi persi e sulla rigenerazione cutanea.

Cosa risolve

  • trattamento di ringiovanimento della pelle del viso
  • migliora texture, compattezza, levigatezza e luminosità della pelle

Tecnologie e materiali

  • Tecnica iniettiva di cellule mesenchimali stromali e staminali adipose autologhe (ovvero appartenenti al paziente stesso).

La tecnica
SEFFILLER® è un trattamento che sfrutta la tecnica S.E.F.F.I. (Superficial Enhanced FluidFat Injection).

Il principio che sta alla base di questa metodica è il prelievo di tessuto adiposo autologo ricco di cellule staminali e mesenchimali, che sono le principali responsabili del ringiovanimento.

La seduta
L’intervento con SEFFILLER® è mininvasivo: nella prima fase, dopo aver eseguito una piccola anestesia locale, viene utilizzata una micro-cannula per l’aspirazione del tessuto adiposo. Le zone privilegiate per il prelievo sono quelle in cui il grasso è solitamente più compatto, come l’addome, i fianchi e i glutei.

La fase immediatamente successiva prevede la preparazione del grasso aspirato: da esso viene ricavata solo la parte cellulare stromale-staminale, che viene poi iniettata con ago sottilissimo nello strato superficiale della pelle che si vuole rigenerare.

Questa tipologia di rigenerazione permette di ottenere un risultato armonico e naturale, ricorrendo a una metodica semplice e sicura per il paziente.

Il risultato
Dopo l’intervento non sono necessari tempi di recupero: il paziente può tornare alle proprie attività fin da subito, e gli eventuali gonfiori/lividi nelle zone trattate scompariranno naturalmente nel giro di qualche giorno (potranno essere comunque nascosti mediante l’applicazione di make-up).

L’effetto della metodica ha una durata variabile nel tempo e comunque l’intervento potrà essere ripetuto 1-3 volte nel primo anno, a seconda della condizione di partenza del paziente. Per ottenere un risultato ancora migliore, è possibile associare anche altri trattamenti non invasivi di medicina estetica.

L’azione rigenerativa di questa tecnica, che migliorerà in maniera costante nei mesi successivi, restituisce un aspetto di naturale ringiovanimento, con un ripristino funzionale della tonicità dei tessuti.

Risultati
Vero ringiovanimento della pelle, miglioramento della texture, miglioramento della compattezza e della tonicità, e riempimento degli avvallamenti.

Apri la chat
1
Contact us!
or scan the code
Possiamo esserti utili?