Dopo aver ottenuto il titolo di ultra specialista in chirurgia plastica oculo-facciale grazie ad una fellowship di due anni presso l’università americana di Cincinnati, da 20 anni il Dr Francesco P. Bernardini esegue interventi chirurgici e trattamenti non invasivi dedicati allo sguardo.
Unico socio italiano della American Society of Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery, con oltre 50 pubblicazioni scientifiche sulle principali riviste scientifiche internazionali, il Dr Francesco P Bernardini è Professore a Contratto presso i Dipartimenti di Oculistica e di Chirurgia Plastica della prestigiosa Università di Genova dove insegna la Chirurgia Oculoplastica ai futuri oculisti e chirurghi plastici.
Oculoplastica Bernardini include un team di esperti dedicati all’estetica dello sguardo e del viso. I trattamenti di eccellenza offerti da Oculoplastica Bernardini includono tecniche innovative come:
1) Lifting endoscopico del viso MIVEL
2) Blefaroplastica trans-congiuntivale
3) Lipofilling con cellule staminali SEFFI
Il Dr Bernardini è inoltre specializzato nei trattamenti non invasivi dello sguardo e del viso con filler a base di idrossiapatite di calcio e acido ialuronico.