Eyelid Lift. L’intervento mira a correggere borse palpebrali, lassità cutanea e pelle in eccesso.
⠀
Ho utilizzato la tecnica dell’eyelid lift o lifting palpebrale, composta da tre fasi distintive.
⠀
La prima fase consiste nella trasposizione del grasso delle borse palpebrali per riempire l’occhiaia sottostante, tramite un approccio trans-congiuntivale.
⠀
Successivamente, ho rimosso la pelle utilizzando una tecnica mini-pinch, che permette di rimuovere la pelle in eccesso con una cicatrice invisibile sotto le ciglia
⠀
Infine, la sospensione del muscolo orbicolare per conferire un effetto stirato alla pelle senza alterare la forma dell’occhio.
⠀
Nel suo complesso questo approccio originale alla palpebra inferiore ha un vero effetto lifting senza però alterare la forma dell’occhio in quando evita cantoplastica o cantopessi.
⠀
L’utilizzo della tecnica dell’eyelid lift consente di ottenere un risultato sorprendente, mantenendo al contempo un aspetto estremamente naturale con uno sguardo fresco senza che nessuno lo noti.
⠀
Sono estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti con questa tecnica e vi invito a lasciare i vostri commenti e domande qui sotto, sarò lieto di rispondere e approfondire ulteriormente l’argomento con ognuno di voi.