Henry Baylis Cosmetic Surgery Award

Probabilmente il punto più alto della mia carriera professionale: il prossimo 11 Novembre 2021 riceverò l’Henry Baylis Lecture Award all’incontro annuale dell’American Society of OculoFacial Plastic Surgery (ASOPRS).

Solo i migliori chirurghi estetici vengono selezionati per questo premio. Credo che sia importante perchè sono il primo membro non statunitense a riceverlo. E dice molto su come i miei colleghi statunitensi valutano i meriti e i risultati individuali.

Mi sono formato come oculoplastico presso l’Università di Cincinnati negli anni 1998-2000 grazie ai migliori professionisti e mentori che ci si possa sognare: Robert Kersten e Dwight Kulwin.

Ricordo che quando arrivai negli USA non riuscivo nemmeno a scrivere il mio nome completo in inglese ed ora ho 61 articoli indicizzati su PubMed.

Non solo per ciò che ho imparato, ma per l’uomo che sono diventato devo ringraziare il mio periodo a Cincinnati. E per questo devo essere grato a tutti i miei amici della ASOPRS che mi hanno sempre stimolato a perseguire i più alti standard di professionalità.

Apri la chat
1
Contact us!
Possiamo esserti utili?