Il lifting endoscopico Q&A

1. Il lifting endoscopico in cosa consiste?
Il lifting endoscopico consiste in una tecnica di dissezione dei tessuti, senza cicatrici visibili perché sono nascoste dietro le attaccature dei capelli e ci permette di sollevare in maniera uniforme e armonica i due terzi superiori del volto. Quindi è un lifting magico con tagli piccoli e tempi rapidi.

2. Che tipo di anestesia richiede?
Anestesia locale con sedazione: durata un’ora, intervento finito.

3. I tagli si vedono?
Zero. I tagli non si vedono nelle signore sempre perché ci sono i capelli che si nascondono dietro all’attaccatura dei capelli. Non li tagliamo, non li radiamo. I tagli sono molto piccoli, verticali verso il dietro.

4. Che effetto estetico ha?
Allora nelle fanciulle l’effetto estetico è quello che piace di più ossia quello dell’effetto a coda di cavallo: ponytail lift, un sollevamento in maniera armonica e completa della zona della coda del sopracciglio, della tempia, del canto laterale e dell’eminenza malare, in maniera tale da ottenere uno sguardo più aperto più sollevato e più fresco.
Nei maschi, un effetto molto più virile, non sulla coda, ma più centrale e quindi una apertura, ma maschile.

5. È indicato per i maschi?
È anche per i maschi; è sicuramente più richiesto dalle signore perché la posizione del sopracciglio e le distanze aumentate sono molto importanti, ma anche noi maschi a partire dai 45 anni abbiamo una visione della fronte per cui in questo caso saremo più limitati alla parte centrale.
Dobbiamo distinguere il ringiovanimento maschile da quello femminile anche in corso di lifting endoscopico.

6. Si può associare la blefaroplastica?
Certamente il lifting endoscopico si associa alla blefaroplastica sia superiore che inferiore, anche al lipofilling laddove indicato per ottimizzare i risultati intorno alla regione dello sguardo.

7. Perchè ti piace?
Mi spiace perché non c’è nulla che riporti i tessuti verso l’alto in maniera obliqua e naturale secondo l’asse di invecchiamento dei tessuti, ossia verso il basso e il lcentro. Quindi noi riportiamo il ringiovanimento in maniera il più naturale possibile.

Apri la chat
1
Contact us!
Possiamo esserti utili?